Le nostre confetture extra e la nostra passata di pomodoro

Le nostre confetture extra e la nostra passata di pomodoro

Al nostro arrivo al podere, venendo dalla città, abbiamo ritrovato il gusto perduto per alcuni frutti selvatici che raccoglievamo nelle passeggiate. La varietà delle piante da frutto ci ha affascinato. Vicino Firenze abbiamo trovato un vivaio specializzato in varietà antiche

Lì abbiamo comprato dei frutti per il nostro podere.

Frutti antichi e pomodori profumati

Sono varietà che non vanno di moda, e quindi non si trovano facilmente nei mercati.

Sono vigorose e meno soggette a malattie: perfette per un’azienda bio come la nostra, che non può usare trattamenti aggressivi.  Inoltre, hanno un gusto e un profumo straordinari.

Per questo abbiamo deciso di piantarne altre e di mettere su un piccolo laboratorio  per la preparazione di confetture artigianali extra (con altissima percentuale di frutta) da mettere in vendita: non si dovrebbe dirselo da soli, ma sono proprio buonissime e profumatissime.

Prepariamo classiche confetture da colazione o confetture dal gusto meno dolce, per omelette e carni, o più decisi per accompagnare i formaggi.

Abbiamo poi aggiunto anche dei pomodori per fare una buona passata che possa esaltare le vostre ricette: noi ci mettiamo i nostri pomodori cresciuti al sole della Toscana, rossi e profumati; voi la vostra fantasia e abilità in cucina.